TRANSIZIONE 4.0: nuova disponibilità di risorse

04/08/2025

Il 29 luglio u.s. il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha reso noto che si sono rese disponibili ulteriori risorse per accedere al credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali previsto dalla misura Transizione 4.0.
Tuttavia, per avere chance di accedere al credito d’imposta, occorre essere rapidi, Due sono le azioni fondamentali: prenotare i fondi sul portale del GSE e versare l’acconto del 20% entro 30 giorni.

Con RETUNER® ti offriamo la soluzione che ti garantisce il rispetto dei requisiti di Industria 4.0 dall’interconnessione macchine al monitoraggio, controllo e gestione del processo di produzione.

RETUNER® è la nostra soluzione NOCODE, multilingua, flessibile, pronta all’uso, semplice e immediata.
Installabile da portale in ambiente Microsoft, garantisce sicurezza e prestazioni elevate fin da subito, senza bisogno di customizzazioni complicate e costose.
Integrabile via API REST con sistemi di terze parti, è facile da installare e parametrizzare, senza investimenti a priori.
Adattabile ad ogni settore secondo i flussi e i processi aziendali specifici di ogni comparto industriale nel manifatturiero, nell’alimentare, nella cosmetica, nel packaging, etc.

Contattaci per saperne di più→

Notizie correlate

5E Project: digital showcase on line

Progetto 5E: on line la vetrina digitale

Approfondisci
auguri 2022, retuner, industry 5.0

Orchestra augura Buone Feste

Approfondisci

Orchestra partner di UMATI

Approfondisci
The digital factory guarantees operational continuity even during a pandemic

La fabbrica digitale garantisce continuità operativa anche durante una pandemia

Approfondisci

Newsletter

"Industry 5.0 Today" è la nostra newsletter mensile dedicata all'innovazione dell'industria 4.0 e 5.0. Non raccontiamo solo quello che facciamo, ma raccogliamo anche opinioni, trend e notizie da tutti coloro che si occupano di questi temi. Iscriviti per rimanere aggiornato.