Orchestra

Torrette di segnalazione a LED: nuove opportunità di applicazione da Industria 4.0

6 Novembre 2019

L’utilizzo di device su protocollo internet nel manifatturiero offre una vasta area di nuove applicazioni. Un esempio riguarda le torrette di segnalazione a led che possono essere pilotate da EDGE o da CLOUD per fornire agli addetti della produzione non solo segnalazioni sullo stato della macchina ma anche informazioni di processo a livello di macchina, di linea e di reparto.

Le soluzioni di segnalazione Network di PATLITE, sono semplici da installare ed integrare all’infrastruttura di rete esistente grazie alle interfacce Wireless, LAN, USB, PoE, IO-Link e perfino Cloud tramite piattaforma Microsoft Azure.

In particolare la torretta di segnalazione LA6-POE permette una segnalazione avanzata grazie alla tecnologia LED multicolore. Ha inoltre una funzionalità SMART che rende visibili a distanza informazioni finora disponibili solo sul pannello operatore. La sequenza “Tempo di produzione”, per esempio, consente di segnalare la durata di un processo produttivo di una macchina automatizzata. La consapevolezza dell’operatore sarà pertanto maggiore, perché avrà la possibilità di monitorare a distanza l’avanzamento della produzione, intervenendo rapidamente per riprogrammarla, caricare materiale di lavorazione o effettuare lavori di manutenzione.

L’integrazione dei dispositivi Network di PATLITE con la piattaforma di EDGE Computing di Orchestra permettono un interessante campo di applicazioni legate alla gestione della segnalazione.

La torretta diventa uno Smart Product integrato in parecchie nuove applicazioni di fabbrica dall’immediatezza di controllo nei reparti di produzione alla possibilità di riconfigurazione in tempo reale e da remoto.

Guarda il video presentazione della torretta di segnalazione multicolore LA6-POE:  https://www.youtube.com/watch?v=CMcp-1h31Xo

Vai alla descrizione dispositivi Network di PATLITE:https://www.patlite.it/product/category0005_000000.html

I nostri prodotti