Orchestra

Dal new al next normal

30 Giugno 2020

Definizione coniata per descrivere le conseguenze della crisi mondiale del 2008, new normal è un’espressione riportata in auge dagli effetti del COVID-19, ma già soppiantata da next normal, a identificare la portata mai vista delle conseguenze della pandemia.

Gli analisti si stanno interrogando su cosa significhi per le economie delle varie aree del mondo. A livello macroeconomico c’è chi pensa che identifichi il superamento delle logiche di misurazione della crescita di un paese attraverso il Pil, un’inversione delle spinte allo sviluppo (es. sostegno ai consumi interni anziché all’export), un cambiamento radicale dei modelli economici (es. glocalizzazione).

A livello industriale le grandi imprese hanno risposto con una poderosa accelerazione ai loro processi di trasformazione digitale, focalizzandosi sulle tecnologie che fanno la differenza. Le nuove condizioni di vita, di lavoro e di produzione stanno imprimendo una spinta eccezionale alla remotizzazione, il digitale si sta imponendo come nuovo paradigma di riferimento per l’innovazione. E ben presto tutto questo si riverbererà sul mondo delle piccole e medie imprese.

La soluzione RETUNER di Orchestra, basata su un impianto Cloud driven Edge Computing, risponde alle più recenti e prossime tendenze di mercato. Tutta in uno, pronta all'uso, plug & play, senza programmazione, si applica a qualsiasi macchina nuova ed esistente e si integra con piattaforme IoT di terze parti.

RETUNER, inoltre, soddisfa gli obiettivi di integrazione e interconnessione per accedere al credito d’imposta per attività e investimenti in innovazione digitale previsti dal Piano Transizione 4.0.

In 3 anni di progetti Industria 4.0 Orchestra ha fatto esperienza di tutti i Piani varati dal Governo Italiano dal 2017 a oggi.

In questa presentazione vi raccontiamo la nostra esperienza e quella dei nostri clienti Sargomma e SISMAITALIA: Riaccordiamo il Paese su Industria 4.0

Vai agli altri casi di successo.

I nostri prodotti