Grinding Technology, soluzioni digitali per il mondo della rettifica

2024

Grinding Technology, soluzioni digitali per il mondo della rettifica

Con 100 anni di esperienza i marchi Morara e Tacchella, oggi racchiusi sotto la ragione sociale Grinding Technology, sono leader mondiali nella produzione di rettificatrici cilindriche universali, per esterni e per interni.

Un punto di riferimento situato in provincia di Alessandria, nel cuore del Piemonte, che si distingue per la sua solidità/storicità e l’impegno costante verso innovazione e sostenibilità.

Fondata sull’acquisizione di tre storici marchi nel panorama internazionale delle macchine rettificatrici (Meccanodora, Morara e Tacchella), l’azienda è in grado di operare worldwide ed esporta circa il 60% del proprio fatturato.

Dal 2022 Grinding Technology ha instaurato una partnership per la digitalizzazione delle proprie macchine e la realizzazione dei progetti Industria 4.0 e 5.0 dei propri clienti, offrendo loro nuovi servizi digitali. Per il mercato italiano, in particolare, Orchestra offre ai costruttori di macchine un pacchetto Transizione 5.0 chiavi in mano che include la tecnologia per il monitoraggio dei consumi rapportati all’unità equivalente di produzione e i servizi di gestione della pratica e di perizia recuperabili al 100% come credito d’imposta.

“La scalabilità e l’architettura multilivello della soluzione RETUNER® ci consente di soddisfare le esigenze di varie tipologie di clienti. Dai clienti che muovono i primi passi con il digitale e hanno bisogno di macchine digitalizzate basate su interconnessioni standard, a quelli che hanno già sperimentato i vantaggi dell’Industria 4.0 e vogliono arrivare a monitorare e controllare l’intera produzione, integrando anche gli operatori secondo il modello Industria 5.0. Questo anche grazie al fatto che la soluzione RETUNER® è in grado di interconnettere un parco macchine multimarca. Con l’avvio del Piano nazionale Transizione 5.0, inoltre, Orchestra ci mette a disposizione la possibilità di ottenere un pacchetto chiavi in mano che garantisce l’accesso ai benefici del nuovo Piano Transizione 5.0” dichiara Luca Verre – Regional Sales Manager.

Entra nella nostra rete partner

Offri ai tuoi clienti manifatturieri la soluzione Industria 5.0 chiavi in mano che non solo garantisce l’accesso agli incentivi statali, ma supporta anche il miglioramento continuo dei processi di produzione.

RETUNER riaccorda sulle note dello spartito Industria 5.0 sia la fabbrica non ancora digitalizzata, che ogni macchina nuova o esistente, interconnettendola con i sistemi ICT già in uso in azienda. Inoltre, RETUNER abilita un’ampia gamma di servizi digitali per supportare gli operatori di fabbrica a bordo macchina.

Scegli RETUNER per offrire ai tuoi clienti una soluzione digitale sempre all’avanguardia per il settore manifatturiero.

 

Costruisci macchine e impianti?

importi e rivendi macchine?

Fornisci sistemi e componenti per l’automazione?

Fornisci software gestionali o tecnici?

Sei un integratore di sistemi?

Sei un consulente nel manifatturiero?

 

Entra nella rete partner

Newsletter

"Industry 5.0 Today" è la nostra newsletter mensile dedicata all'innovazione dell'industria 4.0 e 5.0. Non raccontiamo solo quello che facciamo, ma raccogliamo anche opinioni, trend e notizie da tutti coloro che si occupano di questi temi. Iscriviti per rimanere aggiornato.