Transizione 5.0 allo sprint finale

04/08/2025

Per usufruire delle agevolazioni del Piano Transizione 5.0 i tempi stringono, perché gli investimenti vanno effettuati entro il 31 dicembre 2025.

Procedura semplificata
Qualora ti trovi nelle condizioni di attivare la procedura semplificata che ti dà diritto a un credito d’imposta del 35%, con RETUNER® ti garantiamo il rispetto dei requisiti Industria 4.0 con un’installazione facile e veloce.

Efficientamento energetico
Qualora tu debba effettuare le misurazioni energetiche ex ante ed ex post necessarie a provare l’efficientamento energetico ottenuto con il nuovo investimento, ti proponiamo di adottare RETUNERGY, la soluzione di RETUNER® integrata con energy meter certificati MID.

Il vantaggio?
Essere in grado di monitorare costantemente e per tutto il periodo richiesto dalla misura (5 anni) il rispetto del requisito di efficientamento con un unico investimento iniziale e senza ulteriori spese di perizia o altro.

La soluzione RETUNERGY include, oltre alla garanzia dei requisiti INDUSTRIA 4.0, i servizi di gestione completa della pratica e di perizia.

Contattaci per saperne di più→

Notizie correlate

MARMOMAC Verona & VITRUM Milan - INDUSTRY 4.0 LIVE GOES TO THE FAIR

MARMOMAC Verona & VITRUM Milano – l’INDUSTRY 4.0 LIVE APPRODA IN FIERA

Approfondisci

Orchestra partner di UMATI

Approfondisci

Guido Colombo entra nel CD di Anipla

Approfondisci

Orchestra augura Buone Feste

Approfondisci

Newsletter

"Industry 5.0 Today" è la nostra newsletter mensile dedicata all'innovazione dell'industria 4.0 e 5.0. Non raccontiamo solo quello che facciamo, ma raccogliamo anche opinioni, trend e notizie da tutti coloro che si occupano di questi temi. Iscriviti per rimanere aggiornato.