Orchestra

IAMCP e Microsoft, “IOT E PRODUTTIVITA’: IL FUTURO E’ NELL’IMPRESA CONNESSA”

18 Giugno 2019, SELLALAB – Biella

Nato per i progetti SMART CITY, IoT si è trasformato ed evoluto in IIoT per il settore manifatturiero, trascinato dall’onda di INDUSTRIA 4.0 . La richiesta connessione dei macchinari con i sistemi di gestione aziendale ha portato con sé la rivisitazione ed evoluzione digitale dei processi di produzione con un obiettivo ben preciso: aumentare la competitività sui mercati globali. La produttività estende il confine dei processi di fabbrica, dovendo integrare in modo intelligente ERP, ANALYTICS, CMS e MES. E’ in questo cambio di paradigma che nascono opportunità di investimenti per l’introduzione di nuovi sistemi più moderni, aperti ed efficienti. In tutto questo il piano nazionale di INDUSTRIA 4.0 diventa una leva finanziaria anche per l’ammodernamento del settore ICT delle imprese.

Il convegno vuole approfondire i temi dell’innovazione e dell’integrazione tra i sistemi di produzione e di gestione con l’introduzione in azienda delle nuove tecnologie abilitanti di INDUSTRIA 4.0.

Ne discuteranno importanti rappresentanti del settore e alcuni associati IAMCP. Orchestra, in qualità di socio IAMCP, illustrerà esempi concreti e casi studio.

Vai al programma

I nostri prodotti